Vuoi imparare a fare la pasta fresca ... a casa? E 'più facile di quanto si potrebbe pensare! E se si vuole portare migliori cibi italiani nella vostra cucina, fare la pasta è uno dei migliori-e-più semplici modi.
Pasta, quel piatto di fama mondiale italiano, è disponibile in centinaia di diverse forme e dimensioni, dalle pappardelle alle penne, ciascuna progettata per abbinare al meglio con una salsa diversa. (Da non perdere i diversi tipi e forme il nostro post che spiega di pasta!).
Pasta secca (pasta secca)
Pasta secca (pasta secca)
Ma non importa ciò che la forma è, pasta italiana può anche essere asciutto (pasta secca) o dolce (pasta fresca). Pasta secca è quello che si trova in scatole sugli scaffali dei negozi, mentre si può anche a volte trovare la varietà fresca nei negozi, di solito è molto più costoso (e, naturalmente, non dura a lungo).
In Italia, nel frattempo, troverete molti ristoranti tradizionali (e Nonnas italiani) faranno la loro pasta fresca. Anche se questo è un buon segno, la pasta fresca non è sempre necessariamente "migliore" di secca. E 'solo diverso, con un sapore più delicato, più leggero.
Ma la pasta fresca è sicuramente una prelibatezza. E, sì, è quello che si può fare a casa. Ecco cosa sa di pasta fresca ... e come farlo!
Nota bene: Se la storia della pasta abbraccia migliaia di anni, ed è un po 'un problema intricato (! Varie regioni d'Italia reclamo hanno inventato il piatto), vi è un mito, non ci resta che scoppiare. No, non è stato Marco Polo, che ha portato la pasta in Italia. Sappiamo che pasta era già popolare in varie zone d'Italia nel 13 ° secolo, se non prima!
How to make fresh pasta
Quando si tratta di ingredienti, pasta fresca non potrebbe essere più semplice. In genere è necessario solo due: farina e uova, o di farina e acqua. Pasta fresca all'uovo è la più comune. Ma ci piace anche alcune delle varietà di acqua e farina, come i pici, una pasta tirata a mano dalla Toscana che appare come un super-spessa di spaghetti.
Guardate il video qui di seguito, di passeggiate d'Italia di Simona making homemadetonnarelli a casa, per le istruzioni passo-passo.
Dopo aver mescolato gli ingredienti e stendere la pasta, è il momento di tagliare! A seconda della larghezza delle strisce di pasta, sono dati nomi-da pappardelle, largo tra i 3/4 a 1 pollice, a tagliolini, un decimo di pollice differenti.
Si può anche colorare la pasta. Aggiungere la carota o spinaci purea all'impasto per renderlo arancione o verde ... o, gettare in nero di seppia per fare che setoso, pasta nera così popolari a Venezia.
Vuoi ottenere ancora di più creativo? Potete anche riempire la pasta fresca, fare la pasta ripiena come ravioli, tortellini e cannelloni. Il riempimento utilizzato è tanto vario quanto i diversi formati di pasta, dalle verdure ai formaggi alla carne.